"Charity"

Data evento: 
Mercoledì 31 Maggio 2017


Dal 31 maggio al 4 giugno presso l’Arena Le Zagare ci sarà “Charity”, la Fiera dell’associazionismo.

Tante ONG, cooperative ed associazioni presenteranno i loro progetti e quello più votato riceverà un finanziamento da 1.500€!

Anche noi, ArtisticaMente Onlus Cooperativa Sociale, parteciperemo con il nostro progetto “Emozioni in gioco”. 

Il nostro è un viaggio alla scoperta delle emozioni principali: paura, rabbia, tristezza e gioia.

Abbiamo scelto di proporre questo ciclo di laboratori perché crediamo che, per un benessere complessivo della personalità, sia fondamentale “educare alle emozioni” e che la capacità di riconoscerle, gestirle ed esprimerle si può apprendere … allora perché non imparare già da bambini?

Durante il nostro ciclo di laboratori, il gioco, la creatività, le filastrocche, la musica, le attività manipolative e il corpo diventeranno strumenti finalizzati allo sviluppo dell’intelligenza emotiva nei bambini, e permetteranno di dare alle emozioni il proprio valore come punto di forza che dona armonia e non, come spesso accade, un fiume in piena che travolge.

Il nostro è un percorso che ha già raggiunto con successo tanti bambini, e tante famiglie mettono ogni giorno in pratica gli strumenti di “Emozioni in gioco”.

Ma il nostro obiettivo è di dare questa opportunità a più famiglie possibile, e ricevere questo finanziamento ci permetterà di farlo, quindi ... VOTATECI!

Grazie