Lotteria di beneficenza "Regala un Coach"

Servizi di afferenza:
Target:
Tutti i cittadini
Aziende che forniscono prodotti
Aziende che forniscono locali
Aziende che forniscono servizi
Famiglie disagiate
Metodologie:
PNL Coaching

Lotteria di beneficenza “Regala un Coach”

Perché nasce questo progetto
ArtisticaMente Onlus crede nel benessere psicosociale della persona ed in particolare della famiglia. Per questo si è finora attivata proponendo un’ampia varietà di progetti gratuiti (incontri sulla genitorialità, laboratori educativi per bambini, formazione per chi lavora nel sociale..) con l’obiettivo di aiutare chiunque ne manifestasse la necessità.
La famiglia ha un ruolo fondamentale per il benessere individuale e di tutta la comunità, soprattutto in questo periodo, in cui le esigenze economiche e materiali talvolta sovrastano quelle affettive e relazionali, conducendo spesso a difficoltà a gestire le relazioni familiari ed alle problematiche conseguenti.

Come ArtisticaMente può aiutare tali famiglie
ArtisticaMente desidera supportare psicologicamente queste famiglie ristabilendo armonia al loro interno.
Si attiveranno, in collaborazione con i Servizi Sociali dei Comuni che aderiranno, percorsi di Coaching Educativo Familiare Domiciliare, rivolti a famiglie disagiate che riconoscono e richiedono un sostegno educativo-psicologico.

Cos’è il Coaching Educativo Familiare Domiciliare
Il Coaching Educativo Familiare Domiciliare è un percorso di consapevolezza e di crescita che coinvolge tutti i membri della famiglia. È un processo di cambiamento che, affrontando paure e credenze limitanti, permetterà di far emergere le potenzialità e le risorse di ognuno, ristabilendo, lì dove sembrava persa, l’armonia familiare. In tale contesto il Coach funge da facilitatore nel raggiungimento di ciò che la famiglia desidera e si pone come obiettivo.

Come realizzarlo
Per attivare tali percorsi si ricorrerà all’aiuto fornito da tutti i membri della comunità che vorranno contribuire, tramite la lotteria di beneficenza “Regala un coach”, con l’acquisto dei biglietti, come sponsor offrendo i premi che verranno estratti, mettendo a disposizione spazi e locali per la vendita dei biglietti e per la realizzazione dell’evento finale.

Come puoi contribuire al progetto
Bastano solo 5 euro a biglietto e potrete dire di aver contribuito ad un importante progetto che sarà attuato sul Nostro territorio, generando benessere a portata di mano.

Per partecipare, potete acquistare i biglietti della lotteria in diversi modi:
1. presso la nostra nuova sede in Via Androne 73 telefonando al 347 2907915;
2. sul nostro sito nella sezione Effettua una Donazione tramite PayPall (dopo aver effettuato la donazione, inviate un'email a info@artisticamenteonlus.it con la ricevuta della stessa, l'importo e i vostri dati anagrafici per la spedizione dei biglietti corrispondenti);
3. presso i nostri sponsor e punti vendita:
- In Punta di Piedi, Via Alcide De Gasperi 9 - Mascalucia
- Monti Rossi Adventure Park, Via Goethe - Nicolosi
- AbracadaBar Vegan Bar, Via Etnea 736 - Ct
- Lakshmi Home, Via Galermo 124 - Ct
- Compagnia della Bellezza di A. Spampinato, Via Asiago 52 - Ct
- CityPoste, Via Dusmet 16 - Nicolosi
- Tabacchi, Via Vittorio Veneto 291 - Ct
- Scuola Guida Scuderi, Via Principe Nicola 49 - Ct
- Palestra Itka College, Via delle Magnolie 37 - Mascalucia;
4. presso il Centro Commerciale Katane (a Gravina di Catania) nei seguenti giorni: 16 aprile (ore 9-14/16-21) e 17 aprile (ore 9-21);
5. presso il Lungomare Liberato (lungomare di Catania) il 17 aprile (ore 10.30): Lakshmi Home offrirà una lezione gratuita di yoga di fronte al Cafè de Paris e nell'occasione venderà i biglietti.

Quando sarà l'estrazione dei biglietti
La raccolta fondi del progetto Regala un Coach culminerà con un evento finale organizzato da ArtisticaMente Onlus, che si terrà giorno 8 maggio 2015 alle 10:00 presso il Centro Fieristico Le Ciminiere, durante il quale saranno allestiti dei laboratori ricreativi per intrattenere bambini e genitori, sarà presentato il progetto e avverrà l’Estrazione dei premi, gentilmente offerti dai nostri sponsor.

I nostri Sponsor
I nostri sponsor, che ringraziamo vivamente, sono: Monti Rossi Adventure Park, Lella Pisano abbigliamento 0-16, Compagnia della Bellezza di A. Spampinato, Bio-well, Cartoleria “La Veronica”, Lakshmi Home, Scuola di danza “In punta di piedi”, Parrucchiere Maurizio, Decam S.a.s., Compagnia Teatrale La Fenice, Vegan Bar Abracadabar, Computer City's.

I premi donati
1°   1 Ciclo di incontri “Genitori Competenti” offerto da ArtisticaMente Onlus
2°   6 ingressi offerti da Monti Rossi Adventure Park Nicolosi
3°   Buono offerto dalla Cartoleria “La Veronica”
4°   1 Mese gratuito yoga/pilates offerto da Lakshmi Home
5°   1 misurazione campo bioenergetico con sistema GDV BIOWELL offerto da dott.ssa S. Cucciuffo
6°    Iscrizione omaggio e 1° mese metà prezzo offerto da Scuola di Danza “In punta di piedi”
7°   4 ingressi offerti da Monti Rossi Adventure Park Nicolosi
8°   1 taglio+piega offerto da Compagnia della Bellezza di A. Spampinato
9°   1 taglio+piega offerto da Compagnia della Bellezza di A. Spampinato
10° 1 taglio+piega offerto da Compagnia della Bellezza di A. Spampinato
11° 1 taglio+piega offerto da Compagnia della Bellezza di A. Spampinato
12° 1 taglio+piega offerto da Compagnia della Bellezza di A. Spampinato
13° 1 taglio+piega offerti da Parrucchiere Maurizio
14°  Set orologio, appendino e portafoto per bambini offerto da Decam s.a.s.
15°  Buono offerto da Lella Pisano abbigliamento 0-16
16°  4 Biglietti teatro offerti dalla Compagnia Teatrale La Fenice Valverde
17°  Cellulare Changhong R7 Innovatious offerto da Computer City’s
18°  Buono per 2 pizze offerto dal Vegan Bar AbracadaBar
19°  Micro SD Kingston technology  16 GB offerto da Computer City’s
20°  Chiavetta USB 3.0 flash drive Marvel M01  16 GB offerto da Computer City’s
21°  Custodia Samsung QC pass offerto da Computer City’s

Come rimanere aggiornati sul progetto
Durante e a conclusione dell’intero progetto, sarà stilato un report sull’andamento dello stesso per la comunità, i partner e per chiunque abbia contribuito alla sua realizzazione, al fine di informare sull’esito dei percorsi portati a termine e ringraziare tutti per aver contribuito ad aiutare famiglie che ne avevano bisogno.

Fai la differenza!
Fate il primo passo, contattateci allo 347 2907915 o ad info@artisticamenteonlus.it, per diventare partecipi, insieme a noi, nel mettere in moto un importante progetto che aiuti direttamente, senza intermediari.
Che il Vostro esempio possa sensibilizzare alla solidarietà e all’altruismo tutti i membri della nostra comunità permettendo la realizzazione di Regala un Coach.

(In allegato troverete il regolamento della lotteria di beneficenza Regala un Coach).
Periodo di svolgimento:
2016-05-08 00:00:00