Convegno "Dalla Formazione alla Cooperazione"

Data evento: 
Giovedì 28 Maggio 2015

La Cooperativa Sociale  ArtisticaMente Onlus è Lieta di invitarVi al Convegno “Dalla formazione alla cooperazione: un progetto diventa ArtisticaMente realtà”.

Si tratta del convegno conclusivo del Progetto“Chilcare - Al Via... ai Nidi e ai Servizi Familiari Domiciliari” promosso da Ce.S.For. e da Asa onlus Catania e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e dalla Regione Siciliana Assessorato alla Famiglia. 

ArtisticaMente Onlus nasce proprio grazie al Progetto “Childcare - Al Via.. ai nidi e ai Servizi Familiari Domiciliari”, da un corso di formazione per 14 esperte educatrici e 2 corsi di Alta formazione per 8 esperte in post-adozione e 8 esperte in coaching educativo familiare domiciliare. Un percorso di intenso lavoro che ha visto la collaborazione di diversi Comuni della provincia di Catania e Siracusa; un cammino durato due anni, scandito da formazione d’aula, stage, work experience e laboratori per la start-up della cooperativa; un viaggio che ha coinvolto 30 donne, 22 delle quali si sono avventurate in un nuovo progetto di vita acquisendo la cooperativa sociale ArtisticaMente Onlus.

Il Convegno “Dalla formazione alla cooperazione” si terrà giorno 28 maggio 2015 dalle ore 9.30 alle 13:00 presso lo Stabilimento di Monaco, in via Archimede 248 a Misterbianco in provincia di Catania.

Coglieremo l’occasione per parlare dell’esperienza vissuta, del percorso affrontato e portato a termine e per divulgare i risultati raggiunti, tra i quali l’avvio della nostra Cooperativa Sociale ArtisticaMente Onlus che è già attiva  sul territorio di Catania con l’intenzione di garantire all’utenza qualità, professionalità, prestigio e futuro.